Non c'è più OPTIMUS PRO?

BRAMOR

New member
Ciao a tutti,

Ho visto recentemente che è sparito l’OPTIMUS PRO; c’è solo l’OPTIMUS XI!
Poi, ho visto sulla pagina PC Specialist UK che anche la non c’è più l’OPTIMUS PRO.
Invece, adesso ci sono due versioni dell’OPTIMUS XI.
Corrispondendo con una specialista da lì, mi ha scritto che la differenza dell’OPTIMUS XI normale è la nuova versione
ha uno schermo migliore (72% vs 45” and 120Hz vs 140Hz), la scheda grafica, RTX 2060 e la tastiera RGB retroilluminata.

Per caso, qualcuno sa quando questa nuova versione (ex-OPTIMUS PRO) arriverà qui in Italia?

Grazie!
 

Macco26

Expert
Cosa aveva l'OPTIMUS PRO di tanto speciale? Giusto per curiosità? I vari Defiance, Ionico etc. oggi disponibili con schede RTX 3000 non sono migliori? Così per capire.
 

BRAMOR

New member
Grazie per la curiosità, perché non mi dispiace sentire il parere di qualcun’altro.


Quando ho deciso di prendere un laptop da PCSpecialist stavo puntando sul Defiance.
Però, ho corrisposto con uno dei loro specialisti e in base alle mie esigenze mi ha consigliato l'OPTIMUS PRO. Mi serve il computer per fare le cose quotidiane come Word, Excel, video conferenza e internet. In più registrerò musica ed anche un po’ di video editing. Non faccio gaming. Perciò, mi ha detto che la RTX 3060 sarebbe eccesiva per le mie esigenze. Inoltre, ha scritto che data la potenza della scheda si riduce la vita della batteria ed in generale scalderà il computer un bel pò causando parecchio rumore dalla ventola che potrebbe essere invasivo durante le registrazione musicale.

Siccome devo aspettare, ho pensato di fare una configurazione del Defiance VII che sembra molto bello. Però, mi viene intorno a €1900 rispetto a €1400 per l’OPTIMUS. Onestamente, per quello che mi serve mi sembra una differenza importante.
 

Macco26

Expert
Che scheda grafica aveva l'Optimus Pro? Perché se era una RTX 2060 non è che la potenza in termini di watt fosse inferiore alle 3060. E' solo che a parità di Wattaggio le 3060 sono più potenti, sono fatte su un nodo produttivo di 8 nm, ci entrano più transistor, ma scaldano uguale. Poi se vai su quelle che PCS indica come Max-Q, consumano ancora meno.
 
Top